Ticino e Grigioni

Repower darà energia a parte del Moesano

Dal 2027 forniture per Buseno, Cama e la società che serve Grono, Lostallo e Soazza

  • Ieri, 09:00
  • Ieri, 11:10
Sede di Poschiavo Repower

La sede di Poschiavo di Repower

  • Keystone
Di: ATS/pon 

Dal 2027 Repower Moesano porrà fine all’egemonia esercitata da decenni dall’Azienda elettrica ticinese (AET) nella regione. La filiale con sede a Grono della società elettrica poschiavina Repower, costituita in settembre, fornirà per la prima volta elettricità a Mesolcina e Calanca, e in particolare ai comuni di Buseno e Cama nonché all’azienda elettrica intercomunale Media Mesolcina Energia, che rifornisce Grono, Lostallo e Soazza.

Le tariffe dell’elettricità nel Moesano sono tra le più elevate del Canton Grigioni, si legge ancora in una nota di martedì. Per ovviare ai costi già da quest’anno e per due anni Repower sosterrà l’acquisto di elettricità con 5 cts./kWh.

L’energia verrà fornita alla Regione Moesa in futuro alle stesse condizioni delle altre aree di distribuzione di Repower. I comuni interessati dalla nuova fornitura di energia potranno inoltre partecipare all’azionariato dell’azienda, indica la nota. L’apertura della società nel Moesano permetterà anche di creare nuovi posti di lavoro.

00:47

Repower vuole il Moesano

Il Quotidiano 05.06.2024, 19:00

16-9_rsi-info_whatsap.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare