A meno di 24 ore dall’apertura ufficiale della 72esima edizione del Locarno Film Festival, la presenza di turisti e ospiti sembra soddisfare le aspettative di albergatori e addetti ai lavori. Fabio Bonetti, direttore dell'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, si dice appagato dei primi dati: “Già nei giorni che precedono l’evento vediamo un’impennata di presenze, prima nel centro città e con il passare dei giorni anche nelle periferie. La maggior affluenza, come sempre, l’attendiamo nel fine settimana”.
Ottimista e fiducioso anche Massimo Perucchi, presidente per il Sopraceneri di Hotellerie Suisse-Ticino, che ai microfoni della RSI ricorda: “Quest’anno abbiamo stretto un contratto con il Film Festival che garantisce agli albergatori affiliati il pagamento delle stanze, anche se non dovessero essere occupate”.
Sedie gialle già allestite in Piazza Grande, così come lo schermo gigante sul quale verranno proiettate le pellicole. Tutto è pronto, quindi, per accogliere al meglio appassionati della settimana arte e semplici curiosi.
Tutto pronto al Festival di Locarno
Il Quotidiano 06.08.2019, 21:29