Ticino e Grigioni

Rilasciato l'uomo con i fucili

La perizia ha escluso pericolosità e rischio di recidiva per il 57enne di Gorduno sospettato di voler commettere un'irruzione

  • 29.05.2018, 09:24
  • 23.11.2024, 01:22
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • Ti-Press

È tornato in libertà il 57enne di Gorduno arrestato in aprile all'esterno di un bar per aver manifestato intenti minacciosi nei confronti di un conoscente. L’uomo all'arrivo della polizia era risultato disarmato, ma nella sua abitazione gli agenti avevano sequestrato alcuni fucili da caccia (regolarmente registrati).

Il giudice dei provvedimenti coercitivi, scrive martedì il Corriere del Ticino, ha deciso che il 57enne non essendo pericoloso e non denotando aggressività nei confronti di terzi, andava rilasciato. Il rischio di recidiva è stato infatti considerato praticamente nullo. L'analisi degli specialisti ha insomma confermato quanto dichiarato fin dall'inizio dall'arrestato, ovvero che il suo è stato solamente un gesto dimostrativo.

L'uomo ha quindi lasciato il carcere della Farera dove era stato rinchiuso dopo una breve parentesi alla clinica sociopsichiatrica di Mendrisio. L'inchiesta coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier comunque procede.

CaL

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare