Ticino e Grigioni

Scuola, LAC e Polo sportivo

Diverse le questioni affrontate dal Municipio di Lugano nella sua seduta settimanale

  • 5 marzo 2015, 17:32
  • 7 giugno 2023, 05:41
La ristorazione del LAC affidata a Hotel Gabbani SA

La ristorazione del LAC affidata a Hotel Gabbani SA

  • ©Ti-Press

La seduta settimanale del Municipio di Lugano è stata particolarmente ricca di temi che hanno toccato vari ambiti tra cui l’educazione, il Polo sportivo, il LAC e la frana di Davesco

Per quanto riguarda l’istruzione, l’Esecutivo ritiene inadeguato l’inserimento della Scuola media Lugano 1 nell’area dell’ex Macello, considerando più adatta la sua ubicazione nel Palazzo degli Studi di Viale Cattaneo.

Il Polo sportivo avanza

Nuovi sviluppi, invece, per quanto riguarda il nuovo Polo sportivo di Cornaredo, per il quale è stata inoltrata la domanda di costruzione. Si vuole così consolidare il rispetto degli accordi presi con FC Lugano e Lega calcio per permettere al club di ottenere la licenza di gioco nella lega superiore per la stagione 2015/16, è stato ricordato nel corso di un incontro con la stampa giovedì.

00:38

Marco Borradori: "Alla ricerca di privati per il nuovo Polo sportivo"

RSI Info 05.03.2015, 18:28

Davesco-Soragno, giunta la perizia

Non solo, la Città ha reso noto di aver ricevuto i risultati delle perizie sui costi dei lavori per la messa in sicurezza del comparto di Davesco-Soragno interessato dalla frana dello scorso mese di novembre. Le spese ammontano a circa 800'000 franchi.

Ristorazione del LAC affidata a Hotel Gabbani SA

Per quanto riguarda il LAC, è stato deciso di affidare a uno dei nomi storici della ristorazione luganese, la Hotel Gabbani SA, la ristorazione del centro culturale dal 1 settembre 2015 al 31 dicembre 2018.

00:43

Marco Borradori: "Un nome storico per il LAC"

RSI Info 05.03.2015, 18:28

joe p.

Dal Quotidiano

Per saperne di più

Ti potrebbe interessare