Ticino e Grigioni

Si cerca il successore di Marco Solari

Locarno Film Festival: nominata la commissione per individuare le candidature al posto di presidente

  • 31 gennaio 2023, 12:06
  • 27 luglio 2023, 10:51

RG 12.30 del 31.01.23: Locarno Film Festival, si cerca il successore di Marco Solari

RSI Ticino e Grigioni 31.01.2023, 16:07

  • Ti-Press
Di: sf

Marco Solari, nell’aprile del 2024, lascerà il Locarno Film Festival dopo 23 anni alla guida della manifestazione e si organizza quindi la sua successione.

Il consiglio di amministrazione (CdA) ha nominato la commissione cerca incaricata di proporre possibili candidati per sostituire Solari come presidente. L’organo sarà presieduto da Mario Timbal, direttore della RSI e già direttore operativo del Festival, affiancato da Edna Epelbaum, imprenditrice cinematografica e presidente dell’Associazione dei cinema svizzeri, e Francesco Lurati, professore titolare di comunicazione aziendale all’Università della Svizzera italiana. Timbal ha ringraziato il CdA per la fiducia riposta in lui e nei colleghi per un compito di grande importanza per la Svizzera italiana e per il futuro della più grande e longeva manifestazione culturale svizzera. A breve è previsto un primo incontro della commissione per definire programma e agenda di lavoro.

Il CdA ha anche approvato il rapporto di un gruppo di lavoro sulla futura gestione del festival, che ha avanzato una serie di proposte per assicurare il successo futuro della manifestazione. Gli statuti del Locarno Film Festival saranno ora rielaborati sulla base di questi risultati e le prime informazioni saranno svelate durante l’assemblea prevista per il prossimo aprile.

Correlati

Ti potrebbe interessare