La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga sabato mattina è giunta in Ticino per incontrare il Consiglio di Stato e discutere congiuntamente dell'emergenza coronavirus. La visita al Sud delle Alpi della titolare del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni è iniziata dal nuovo centro pacchi di Cadenazzo dove è stata accolta dal Governo e dal direttore della Posta svizzera Roberto Cirillo. A lui e a tutti i dipendenti dell'ex regia federale ha rivolto i complimenti per il grande lavoro svolto in questo periodo di intensa attività.
L'incontro ufficiale con il Consiglio di Stato si tiene a Bellinzona. Al termine si svolgerà una conferenza stampa che sarà possibile seguire a partire dalle 13.45 in diretta televisiva su RSI LA 2, ma pure in diretta streaming sul nostro sito e sulla pagina FB @RSiNews. Sul web e sull'HbbTV sarà disponibile anche in lingua dei segni.
Simonetta Sommaruga è la terza consigliera federale, dopo Alain Berset e Ignazio Cassis, a visitare il Ticino da quando è iniziata l'emergenza coronavirus. Emergenza che, giungendo a scadenza l'ultima finestra di crisi accordata al cantone, da lunedì sarà affrontata in tutta la Svizzera con identiche modalità.
Simonetta Sommaruga in Ticino
Telegiornale 02.05.2020, 14:30
Simonetta Sommaruga in Ticino
Telegiornale 02.05.2020, 14:30