Un’estesa e radicata rete di spaccio di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana, che operava tra le località di Varese, Cunardo, Marchirolo, Luino, Ponte Tresa ed anche in Svizzera, è stata smantellata dalla Guardia di Finanza di Luino.
Dopo quattro mesi di indagini i finanzieri hanno eseguito oggi, lunedì, all’alba dodici perquisizioni. Cinque cittadini albanesi, che rivestivano il ruolo di organizzatori, sono stati arrestati, altri sette sono stati denunciati con varie accuse che vanno dalla detenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti; uno dei cinque, che in un primo momento si era sottratto al fermo, è stato rintracciato in un albergo in provincia di Treviso.
Della banda facevano anche parte marocchini ed italiani. Gli spacciatori impiegati erano tutti giovani studenti o operai e in alcuni casi diventavano a loro volta vittime dei capi. La droga veniva per lo più smerciata direttamente tra i banchi di scuola frequentati dagli stessi studenti-spacciatori. Per farsi pagare i debiti, i membri della banda non esitavano ad aggredire i loro clienti o minacciare i familiari.
LudoC.
Gallery audio - Smantellata banda di spacciatori
Contenuto audio
CSI 18.00 SIGNORELLI-ARRESTI 18.11.13.MUS
credits 18.11.2013, 17:57