Ticino e Grigioni

Spirito ticinese sui 20 franchi

Thomas Jordan consegna la nuova banconota a Marco Solari, direttore del Locarno Festival

  • 17 maggio 2017, 16:06
  • 8 giugno 2023, 07:16
Da sinistra, Alain Schärrer, Thomas Jordan, Manuele Bertoli e Marco Solari

Da sinistra, Alain Schärrer, Thomas Jordan, Manuele Bertoli e Marco Solari

  • ©Ti-Press

Thomas Jordan ha simbolicamente consegnato oggi, mercoledì, i nuovi 20 franchi al presidente del Locarno Festival Marco Solari, al presidente del Consiglio di Stato ticinese Manuele Bertoli e al sindaco della città Alain Scherrer.

La nona serie di banconote ha come tema “La Svizzera nei suoi molteplici aspetti” e il nuovo taglio da 20 franchi rappresenta la Confederazione che promuove la creatività, ha ricordato il presidente della direzione generale della Banca nazione svizzera (BNS), che in merito ha aggiunto: "Il luogo rappresentato sul retro della banconota è Piazza Grande, dove ogni anno ha luogo il festival cinematografico più importante del paese. Il Locarno Festival simboleggia la creazione artistica e culturale svizzera".

Thomas Jordan e Marco Solari

Thomas Jordan e Marco Solari

  • LF

"Il Festival vuole dedicare al suo pubblico questo importante riconoscimento", ha aggiunto dal canto suo Marco Solari, che ha annunciato: "La prima sera di Piazza Grande il costo del biglietto sarà del valore di 20 franchi per chi pagherà con la nuova banconota".

bin

Il nuovo 20 franchi

RSI Info 17.05.2017, 19:15

visto da
@NouvoRSI

Dal Quotidiano:

CSI 18.00 del 17.05.2017 — il servizio di Pervin Kavakcioglu

RSI Info 17.05.2017, 20:10

Ti potrebbe interessare