Ticino e Grigioni

Splash e Spa, bene su Tripadvisor

Sui primi 10 voti, 7 eccellenti e qualche nota polemica

  • 09.07.2013, 13:35
  • 05.06.2023, 18:21
ad splash e spa 02 TiPress_227165.jpg

Un voto scarso, sette eccellenti: sono ottime le prime 10 valutazioni dello Splash e Spa Tamaro di Rivera su Tripadvisor.

La sicurezza è buona, grazie alla “presenza dei bagnini” e al “pavimento antiscivolo”. Il prezzo, invece, polarizza: per qualcuno è “un po’ caro”, per altri “vale ogni franco”. C’è poi chi vorrebbe dei posteggi gratuiti. Il personale piace, ma non può mancare “la cassiera scocciata”.

Un utente si rammarica per gli scivoli “tutti under 12, tranne uno”, mentre un altro apprezza l’entrata alla SPA per soli over 16 (“c’è più silenzio”).

Scrive un cliente polemico: “È deludente rispetto alle SPA di altri cantoni, come le terme Tamina di Bad Ragaz (GR) o lo Swiss Holiday Park di Morschach (SZ)”.

Gallery image - Splash e Spa, bene su Tripadvisor

(ad/txt)

Di seguito, alcuni commenti critici. Per una risposta, abbiamo sentito Splash e Spa Tamaro.
"Struttura un po’ cara".
Paragonando Splash e Spa ai lidi pubblici, si potrebbe pensare che costi troppo. In realtà l’offerta è molto più ampia e non c’è, in Ticino, qualcosa di simile.
"All'uscita c’erano solo due casse aperte e una coda di 20 minuti. E poi oltre all’entrata si paga il posteggio”.
La struttura è nuova, dunque c’è stata una fase di rodaggio. Il sistema di pagamento (braccialetto sul quale vengono accreditati tutti i costi) può aver creato delle colonne, ad esempio in presenza di folti gruppi di studenti. Il posteggio è gratuito dalle 7.30 alle 12; inoltre cerchiamo di incentivare il trasporto pubblico (stazione a 300 metri).
"Le indicazioni in inglese non sono molto chiare”.
Per muoversi nel centro, basta seguire le icone. Il tutto è organizzato nel modo più semplice possibile.
"Gli scivoli sono principalmente per ragazzi dai 12 anni in su".
Fino a sei anni i bambini non pagano e non ci sono scivoli pensati per loro; c’è però un apposito spazio. Dai sei anni in su, dipende dagli scivoli: il Mania è a partire da sei; il black night, da otto. La sicurezza è importante.
"In Svizzera c'è molto di meglio e anche in Italia si possono trovare strutture decisamente più interessanti".
Sotto un unico tetto sono racchiusi divertimento e relax; l’utente in questione ha probabilmente commesso l’errore di non pagare il supplemento SPA.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare