Ticino e Grigioni

Stabio, 60 licenziamenti

La General Mast Engineering SA chiude la sua attività, impiegati non solo frontalieri

  • 08.08.2017, 12:18
  • 23.11.2024, 04:43
Gli uffici della General Mast Engineering

Gli uffici della General Mast Engineering

  • Ti-Press

La Pretura di Mendrisio, come riferito dal Corriere del Ticino martedì, ha emesso il verdetto di fallimento per la General Mast Engineering SA di Stabio, azienda che si occupa dello studio, della realizzazione e del montaggio di serramenti in diversi materiali. Una notizia pesante per i circa 60 dipendenti, tra questi diversi ticinesi professionalmente qualificati, che hanno ricevuto la lettera di licenziamento dai curatori del fallimento. I sindacati OCST e UNIA stanno seguendo da gennaio la vicenda, con svariati incontri ma, come confermatoci proprio dall'OCST, non c'è stato nulla da fare.

Il gruppo, fondato nel 2001 ed apprezzato nel cantone per lavori eseguiti anche nel settore pubblico, nel 2010 si era trasferito nella zona industriale di Stabio da Riva San Vitale.

Dal gennaio 2017 si sono avute le prime avvisaglie della crisi con il mancato versamento di alcune mensilità di stipendio dovuto ad una mancanza di liquidità, con un grosso scoperto che ha colpito gli occupati ed alcuni fornitori.

CSI/Red.MM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare