Tutti licenziati. La Bluegreen Holdings LTD di Agno, attiva in ambito petrolifero, minerario e aeronautico, la cui sede principale è nelle Isole Marshall, ha inviato nelle scorse settimane la lettera di disdetta alla sua trentina di dipendenti. La notizia è stata rivelata oggi, venerdì, dal Corriere del Ticino, che cita il sindacato OCST.
I collaboratori non avrebbero ancora ricevuto il salario di gennaio. Se l’azienda dovesse essere messa in mora per il mancato pagamento degli stipendi, tramite il sindacato si potrebbe presentare un’istanza di fallimento; la seconda ipotesi è invece l’elaborazione di un piano di rientro.
Il direttore della società è l’imprenditore rimasto ferito in novembre quando il suo elicottero, decollato da Agno, è precipitato in Valganna causando la morte di una passeggera. Una società del suo gruppo era pure finita sotto la lente della sezione antifrode doganale di Lugano per aver trasportato clienti su velivoli immatricolati all’estero e mai dichiarati in Svizzera. Alla società, scrive il CdT, era stato intimato il pagamento di circa due milioni di franchi di arretrati tra IVA e dazi.
ludoC
Dal Quotidiano: