Due checkpoint Covid riaprono i battenti da oggi, lunedì, in Ticino, per garantire un accesso semplice e rapido ai test PCR per le persone sintomatiche, visti la situazione epidemiologica caratterizzata nelle ultime settimane da un aumento dei contagi e l'arrivo della stagione fredda. Si trovano a Massagno in Via San Gottardo, nell'ex sede del Giornale del Popolo, e in Via Brunari 2a a Bellinzona (Officina veicoli dell'esercito, di fronte al centro sportivo).
Notiziario 17.00 dell'08.11.2021 La voce di Mattia Lepori, vicecapo area medica dell'Ente ospedaliero cantonale
RSI Info 08.11.2021, 18:15
Contenuto audio
"C'è la necessità di continuare a farsi testare anche di fronte all'apparizione di sintomi che potrebbero sembrare banali, anche questo fa parte delle misure di protezione individuali e collettive", come spiegato ai microfoni della RSI da Mattia Lepori, vicecapo dell'area medica dell'Ente ospedaliero cantonale
Gli orari vanno dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì. I due centri, gestiti come in passato dall'ordine dei medici, si alternano poi nel fine settimana. L'accesso è garantito esclusivamente su appuntamento, da prendere scrivendo a testcovid@fctsa.ch, telefonicamente allo 0800 144 144 o tramite il proprio medico. I test per chi presenta sintomi sono pagati dalla Confederazione e quindi gratuiti per il cittadino, ma non danno diritto a un certificato Covid.