Ticino e Grigioni

Tifoso ferito da un petardo

La vittima è un fan del Lugano. Tensioni e danneggiamenti per migliaia di franchi nei pressi della Postfinance Arena

  • 24.01.2016, 17:16
  • 07.06.2023, 16:59
I tifosi della Curva Nord della Resega

I tifosi della Curva Nord della Resega

  • © LH / Ti-Press

Un tifoso dell'HC Lugano è rimasto ferito da un petardo sabato sera davanti alla Postfinance Arena di Berna prima della partita di hockey disputata tra i ticinesi e la squadra degli orsi. Lo sfortunato è stato trasportato in ambulanza all'ospedale, dove si trova tuttora, indica la polizia cantonale bernese in una nota odierna.

Dopo il match i tifosi ospiti sono tornati alla stazione ferroviaria di Wankdorf con dei bus speciali. Diversi vetri di uno dei veicoli sono stati danneggiati, così come l'interno del mezzo di trasporto. Secondo le prime stime, i danni ammontano a diverse migliaia di franchi, indica ancora la polizia, che cerca testimoni.

Come ad inizio anni Ottanta, quando 3'000 tifosi bianconeri invasero Berna per una delle partite decisive del torneo di promozione/relegazione - che culminò con l'ascesa di Lugano e Ambrì Piotta in LNA - anche ieri il tifo organizzato luganese si è spostato in massa nella tana degli orsi: la Curva Nord ha infatti portato nella capitale federale 600 persone.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare