Ticino e Grigioni

Traffico da bollino nero

Sabato di code sulla dorsale del San Gottardo sia in direzione sud che nord

  • 15 luglio 2017, 15:44
  • 23 novembre, 04:59
Traffico bloccato alla dogana di Chiasso

Traffico bloccato alla dogana di Chiasso

  • webcam ti.ch

La pazienza degli automobilisti, in questo sabato di metà luglio, è stata, ancora una volta, messa a dura prova. Già durante la notte su sabato, al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo hanno cominciato a formarsi lunghe code di veicoli diretti a sud delle Alpi. In giornata il serpentone di lamiera si è mantenuto sugli 11 chilometri per toccare punte di 13. Le attese per attraversare la galleria erano di circa due ore.

Forti rallentamenti nella zona del nuovo svincolo di Mendrisio

Forti rallentamenti nella zona del nuovo svincolo di Mendrisio

  • webcam ti.ch

Man mano è andata peggiorando la situazione anche al portale sud. Da metà mattinata hanno iniziato a formarsi lunghe colonne che poco dopo lle 13 hanno raggiunto i 6 km di lunghezza con attese superiori all'ora e trenta minuti. A complicare la situazione alcuni veicoli in avaria tra Biasca e Quinto che hanno costretto alla chiusura di una corsia dell'A2 in direzione nord.

In coda anche in direzione nord a Quinto

In coda anche in direzione nord a Quinto

  • webcam ti.ch

La situazione non è migliore neppure dopo Lugano, sempre in direzione sud. Forti rallentamenti e colonne sono segnalati da Lugano Sud verso l'Italia e alla dogana di Chiasso. ViaSuisse segnala code anche sull'A13 nei Grigioni tra Coira sud e Rothenbrunnen in direzione della Mesolcina. La situazione è poi andata vieppiù migliorando con il passare delle ore.

Swing

Dal TG20:

Dal TG12.30:

Correlati

Ti potrebbe interessare