Ticino e Grigioni

Traffico in tilt in Ticino

A2 riaperta dopo il tamponamento a catena di oggi, ma si segnalano disagi sull'insieme della rete viaria e colonne al San Gottardo

  • 6 ottobre 2017, 21:15
  • 23 novembre, 04:03
Tutto è cominciato con un tamponamento a catena sull'A2

Tutto è cominciato con un tamponamento a catena sull'A2

  • ©Rescue Media

Migliora la viabilità in entrambe le direzioni tra Bellinzona e Lugano. È stata infatti riaperta l’autostrada A2 che era stata precedentemente chiusa a seguito di un tamponamento a catena in direzione nord all’altezza di Mezzovico.

Nel Luganese la circolazione resta comunque estremamente difficoltosa su quasi tutte le strade in entrata e in uscita dalla città di Lugano, oltre che sulla strada cantonale tra Melide e la forca di San Martino e su quella tra Massagno e Taverne.

E la circolazione risulta problematica anche nel resto del cantone: Viasuisse segnala rallentamenti sul Piano di Magadino, sulla strada cantonale tra Gudo e Riazzino e su quella tra Sant'Antonino e Quartino; oltre che sulle strade principali tra Agno e Ponte Tresa e tra Stabio e la dogana del Gaggiolo, in entrambi i casi in direzione dell'Italia.

Come se non bastasse, alla galleria del San Gottardo, si registra una coda di 4 chilometri tra Wassen e Göschenen, con tempi d'attesa di oltre mezz'ora per chi viaggia verso sud. Si segnalano colonne anche in direzione nord, dove ci sono 2 chilometri tra Quinto e Airolo, con attese di circa 10 minuti.


Bleff/SP

Correlati

Ti potrebbe interessare