Fuori Michele Bertini, dentro Fulvio Pelli. Martedì sera il PLR di Lugano ha vissuto un terremoto interno in vista delle elezioni comunali del 5 di aprile. E ora c'è chi teme un altro flop elettorale.
Non il presidente della sezione Guido Tognola, che ribadisce: "Conquistare tre municipali e una forza importante a livello di Consiglio comunale (CC) era il nostro obiettivo. E tale rimane. Sicuramente senza Michele Bertini per l'Esecutivo sarà tutto molto più complicato, ma a mio avviso è comunque ancora un traguardo raggiungibile".
"Quando sono entrato in carica ho detto che, qualora non avessi fatto i tre municipali, avrei dimissionato. E le mie dimissioni sono ancora nelle mani del presidente del partito Bixio Caprara. Le confermo. Qualora non arrivasse quell'obiettivo, è giusto che io me ne vada", aggiunge.
E sul ritorno dell'ex presidente cantonale e nazionale Fulvio Pelli per il CC aggiunge: "Mi ha fatto molto piacere. Quando l'esperienza si associa all'entusiasmo è sempre una bellissima cosa. A prescindere".
Bertini esce, Pelli entra
Telegiornale 08.01.2020, 13:30
Il caso Bertini e la reazione del presidente del PLR
Il Quotidiano 08.01.2020, 20:00