La comunicazione digitale nel settore della moda dal prossimo anno accademico farà parte delle offerte formative dell’Università della Svizzera italiana. La Facoltà di scienze della comunicazione proporrà il nuovo Master in Digital Fashion Communication nato grazie alla collaborazione con l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne.
La denominazione ufficiale del nuovo master USI
“Con questo nuovo master scommette sul nuovo paradigma in cui si trova il settore della moda e lo fa offrendo un programma che, oltre allo studio delle tecniche di marketing e di comunicazione digitale, darà l’opportunità agli studenti di approfondire le loro conoscenze dei processi socioculturali a lungo termine, che hanno modellato la moda nella storia e che ne hanno determinato l'impatto sulla società” spiega la nota annunciante la novità.
Il percorso di studio prevede anche un semestre in mobilità presso la Sorbona, grazie al quale i futuri laureati beneficeranno di un doppio diploma (il cosiddetto double degree) e di una rete di contatti con l’industria della moda anche in Francia.
Diem