Ticino e Grigioni

Una sola scuola a Bellinzona

La nuova città ha riunificato gli istituti dei 13 ex comuni. Il territorio suddiviso in sei zone colorate

  • 22 giugno 2018, 13:35
  • 23 novembre, 01:06
49:20

Democrazia diretta del 14.03.2017: Il dibattito sulla futura città tra i candidati al primo Municipio curato da Agata Galfetti e Amanda Pfaendler

RSI Info 14.03.2017, 18:06

  • bellinzona.ch

Un'altra importante tappa è stata compiuta nel processo di aggregazione nei fatti dei 13 ex comuni nella nuova Bellinzona che ora ha un'unica scuola. Il passo è stato fatto con l'adozione del nuovo regolamento dell'istituto scolastico approvato, rende noto un comunicato, nei giorni scorsi dal collegio generale riunitosi al mercato coperto di Giubiasco a margine della prima edizione di "Maestri in fiera".

Il nuovo istituto aggrega le classi dell'infanzia e elementari. È organizzato in sei zone: rossa (Claro, Gnosca, Gorduno e Preonzo), arancione (Bellinzona nord), gialla (Bellinzona sud), verde (Giubiasco Nord e Pianezzo), blu (Camorino e Giubiasco sud) e viola (Gudo, Monte Carasso e Sementina), ognuna condotta da un direttore. Con il responsabile del servizio amministrazione della scuola Simone Pedrioli, formano la direzione generale guidata da un coordinatore con mandato biennale.

Diem

Correlati

Ti potrebbe interessare