Ticino e Grigioni

Valascia: non prima del 2019

Chiesta, per il momento solo in via ufficiosa, una deroga di un anno per l'inaugurazione della nuova pista

  • 18 novembre 2016, 13:39
  • 8 giugno 2023, 01:19
L'area dov'è prevista la nuova pista

L'area dov'è prevista la nuova pista

  • © tipress

La Nuova Valascia non vedrà la luce prima del 2019. L'annuncio - assolutamente a sorpresa di Ivano Zanatta, ieri sera all'emittente Teleticino - ha trovato conferma venerdì direttamente dai vertici del club (per leggere il comunicato del club clicca qui).

L'hockey club Ambrì Piotta e la Valascia Immobiliare hanno chiesto, per il momento solo in via ufficiosa, una deroga di un anno per l'inaugurazione della nuova pista.

Per il momento non è dato sapere per quali motivi è stata chiesta una deroga, se per problemi a livello di finanziamento o per l'allungarsi dei tempi tecnici per la costruzione della nuova struttura, vedasi richiesta di una nuova licenza edilizia comprensiva dei locali riservati alla protezione civile, richiesta per la quale si attende l'ok del dipartimento del Territorio.

E sempre in via ufficiosa sembra che la Swiss ice hockey league sia stata conciliante. L'Ambrì Piotta dovrebbe dunque debuttare nella nuova pista, dal costo di circa 50 milioni di franchi, nel settembre del 2019.

Agata Galfetti/redMM

Ti potrebbe interessare