Ticino e Grigioni

Violetta, Ravi a processo

Torna la vicenda della villa di Castagnola, l'ex deputato PPD alla sbarra con altri quattro imputati

  • 14.11.2016, 19:00
  • 08.06.2023, 01:12
Nel montaggio, Yasar Ravi e, sullo sfondo, Villa Violetta

Nel montaggio, Yasar Ravi e, sullo sfondo, Villa Violetta

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu

Il caso della compravendita parzialmente in nero di Villa Violetta a Castagnola, una vicenda che fece molto discutere negli anni scorsi (vedi articoli correlati) e che vede coinvolto anche l'avvocato Yasar Ravi, torna in aula. L'ex deputato PPD — prosciolto in primo grado — ora deve affrontare il processo di appello, che si è aperto lunedì a Locarno, insieme ad altri quattro coimputati.

Dichiarazioni contrastanti e molti "non ricordo" hanno tenuto banco al primo giorno di dibattimento (che proseguirà anche nei prossimi giorni) presieduto dalla giudice Giovanna Roggero Will. Il caso risale a più di 11 anni fa (ascolta l'audio) e ruota attorno alla vendita fraudolenta di una lussuosa proprietà. In primo grado sono stati condannati la venditrice, il compratore e un fiduciario, rei di aver allestito un contratto che non riportava il prezzo integrale pattuito, 9 milioni, ma solo 6,5.

Nella vicenda sono coinvolti anche il notaio e il legale Yasar Ravi che, secondo l'accusa, avrebbero contribuito ad architettare l'imbroglio.

CSI/px

DAL QUOT:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare