Ticino e Grigioni

Winterland Locarno, “evento da 400’000 persone”

Il bilancio della manifestazione che per sette settimane ha attirato in città visitatori da tutta la Svizzera e dall’Italia

  • 4 gennaio, 19:27
Piazza Grande vestita di colori durante la notte di San Silvestro.jpg

Piazza Grande vestita di colori durante la notte di San Silvestro

  • Tipress
Di: Rsi Info/Spi 

Winterland Locarno ha accolto oltre 400’000 persone in sette settimane, registrando un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. A fornire i numeri sono stati, sabato, gli stessi organizzatori con un comunicato dove si sottolinea che l’evento, grazie anche al bel tempo, ha attirato visitatori da tutta la Svizzera e dall’Italia.

Lungo l’elenco dei numeri da incorniciare: le campagne social hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni, concerti sono stati 47 e 21 le attività gratuite per bambini. La pista di ghiaccio ha visto la partecipazione di 60’000 pattinatori. Le proiezioni immersive, curate dal Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive, hanno raddoppiato le superfici proiettate uscendo dalla stessa Piazza Grande. Il progetto Winty scuola ha coinvolto oltre mille bambini.

Winterland, sottolinea l’ideatore Michael Lämmler, “vuole crescere ancora, diversi progetti sono già in fase di sviluppo. L’intenzione è di coinvolgere anche altre zone della città e di poter collaborare con molti comuni della regione”.

06:58

A Locarno è tempo di Winterland

Il Quotidiano 21.11.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare