Le novità

La casa delle prime visioni: “80 voglia di Brady”

Sui canali RSI

  • 25 ottobre, 18:08
00:48

80 voglia di Brady

RSI Alla RSI 23.10.2024, 14:59

Un figlio (TN, 2019) - LA 1, domenica 27 novembre, 00:50

Titolo originale: Bik Eneich: Un fils
Film drammatico di Mehdi M. Barsaoui
cast: con Sami Bouajila, Najla Ben Abdallah, Youssef Khemiri, Noomen Hamda

Aziz, il figlio undicenne di Fares e Meriem, viene colpito da un proiettile vagante durante una sparatoria. Ricoverato in condizioni critiche, il bambino necessita di un trapianto di fegato, ma dagli esami risulta che Fares non sia il suo vero padre. Siccome la madre non è compatibile, bisognerebbe dunque rintracciare il padre biologico, il che significherebbe denunciare Meriem alle autorità per adulterio. Messo alle strette, Fares ha la malaugurata idea di rivolgersi al commercio illegale di organi, proprio mentre in Libia esplodono le rivolte.

80 voglia di Brady (USA, 2023) - LA 1, giovedì 31 ottobre, 20:40

Titolo originale: 80 for Brady
Film commedia di Kyle Marvin
Cast: con Lily Tomlin, Jane Fonda, Rita Moreno, Sally Field, Tom Brady

Lou, Trish, Maura e Betty, amiche ottantenni appassionate di football americano, vorrebbero coronare il sogno di una vita e partecipare almeno una volta al Superbowl, la finale di campionato. Dopo essersi guadagnate i biglietti a un concorso, le quattro arzille amiche partono alla volta del Texas, dove le attendono una serie di avventure inattese e vivaci.

Everything Everywhere All at Once (USA, 2022) - LA 2, venerdì 1° novembre, 20:45

Film commedia di Daniel Kwan e Daniel Scheinert
Cast: con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, Jamie Lee Curtis

Evelyn e Waymond, proprietari di una lavanderia a gettoni in crisi coniugale, si recano all'agenzia delle entrate per un'ispezione fiscale. In ascensore, Evelyn viene però contattata da una versione alternativa di suo marito proveniente da un altro universo, che la avverte di una pericolosa minaccia: lei è infatti l'unica in grado di fermare un essere universale che sta per gettare il multiverso nel caos.

Il matrimonio di Rosa (ES, 2020) – LA 1, domenica 3 novembre, 01:15

Film commedia di Iciar Bollain

Cast: con Candela Peña, Sergi López, Nathalie Poza, Ramon Barea, Paula Usero

Rosa, sarta quarantenne di Valencia, ha dedicato tutta la sua esistenza agli altri ma un giorno decide di mollare tutto e tutti. Lascia l'appartamento, il proprio lavoro e i famigliari soffocanti e si reca nel paese in cui è cresciuta, dove progetta di riaprire la vecchia sartoria della defunta madre e cominciare una nuova vita sposando la persona a cui tiene di più: sé stessa.

Body Odyssey (CH/I, 2022) – LA 2, giovedì 7 novembre, 00:45

Film di Grazia Tricarico

Cast: con Besmir Toplana, Jacqueline Fuchs, Petra Osterwald, Julian Sands, Adam Misik, Stefan Sauk, Lukas Loughran, Lukas Wyler, Thomas Scheu

Mona è una bodybuilder di 45 anni, la sua esistenza è una ricerca spasmodica di perfezione e bellezza, ma agli occhi del mondo appare una donna ossessionata da un ideale deforme. Lei è insieme demiurgo e creazione, mano che plasma e materia. Il continuo migrare tra questi poli opposti genera una scissione: quello di Mona è un corpo mutato, che si è esteso fino a diventare un'entità autonoma. Corpo è il suo contenitore inseparabile, il suo più fedele alleato, il compagno che risponde ai suoi lamenti. Corpo è pulsione, desiderio irrazionale, es, tutto
ciò che Mona aspira a diventare. Insieme si ritrovano sulla soglia del compimento del loro destino: completare la trasformazione o arrendersi alla propria natura.

Il capo perfetto (ES, 2021) – LA 2, venerdì 8 novembre, 20:35

Titolo originale: El buen patrón

Film drammatico di Fernando Leon de Aranoa 

Cast: con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Celso Bugallo

Julio Blanco, proprietario dell'omonima fabbrica di bilance, ama dire di considerare i propri impiegati una famiglia di cui si occupa anche per questioni private. Nella settimana in cui è attesa una commissione che assegnerà un importante incarico pubblico, Blanco è confrontato con una serie di grattacapi professionali e personali che rischiano di creargli un corto circuito mentale. Il suo atteggiamento "paterno" lo spinge poi a soluzioni estreme necessarie per preservare il buon nome della ditta.

Correlati

Ti potrebbe interessare