Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“The Rookie”, LA 1, stagione 7, da mercoledì 23 aprile, 20:40
La settima stagione di “The Rookie” prosegue le avventure di John Nolan (interpretato da Nathan Fillion), il più anziano dei nuovi agenti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. La stagione riparte con Nolan e il suo team, che affrontano le conseguenze della fuga dell’ex marito di Bailey (Jenna Dewan), Jason Wyler (Steve Kazee), che rappresenta una minaccia diretta per la loro sicurezza.
Nel frattempo, due nuove reclute, Miles (Deric Augustine) e Seth (Patrick Keleher), si uniscono al distretto, portando nuove dinamiche e sfide al gruppo.
“The Regime - Il palazzo del potere”, LA 1, stagione 1, da giovedì 10 aprile, 23:10
La miniserie segue per un anno gli avvenimenti nascosti fra le mura del palazzo del potere di un regime autoritario in declino.
Leader di una nazione fittizia nell'Europa centrale, la solitaria cancelliera Elena Vernham (Kate Winslet), sempre più paranoica e instabile, è restia ad allontanarsi dal Palazzo. Una forte ondata di dissenso inizierà infatti a mettere a rischio l’autorità della leader del regime e le tensioni interne non faranno che aumentare, dando vita a una situazione ad alto grado di complessità.
“Bardot”, LA 1, da domenica 6 aprile, 22:50
La miniserie racconta la vita di Brigitte Bardot tra il 1949 e il 1960. Cresciuta in una famiglia che le impartì un’educazione rigorosa, Brigitte nutriva il sogno di diventare ballerina.
Grazie all'incontro con il suo primo amore Roger Vadim, all’età di quindici anni, si emancipa e sfida tutte le regole. Nel 1956, l'uscita del film "Et Dieu... créa la femme" provoca una rivoluzione di cui Brigitte diventa l'icona e la catapulta sotto i riflettori dei media, scatenando odio e amore.
Prima star francese ad attraversare tutte le frontiere, lo straordinario destino di questa giovane donna dipinge anche il ritratto di un'epoca, la Francia del dopoguerra che passa dal bianco e nero al colore, che si gode la spensieratezza e il sole di Saint-Tropez, suo regno incontrastato.