Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
“Love Life”, LA 1, da lunedì 13 gennaio, 23:40, prima visione
Anna Kendrick è la protagonista di questa commedia romantica in cui una newyorkese di inizio millennio cerca “quello giusto”.
Creata da Sam Boyd, “Love Life” è una serie antologica in cui ogni stagione ruota attorno a un protagonista diverso e ogni episodio a una sua relazione sentimentale. La storia segue il viaggio di questi personaggi dal primo amore fino all’ultimo, raccontando come si arrivi a incontrare la persona con cui trascorrere il resto della vita dopo diverse esperienze che ti modellano come individuo.
“Winter Palace”, LA 1, da mercoledì 8 gennaio, 20:40, prima visione
Alpi svizzere, 1899. André Morel, un albergatore visionario, sogna di aprire un grand hotel in alta montagna. Tuttavia, il suo ambizioso progetto viene messo a dura prova da condizioni climatiche estreme, dipendenti un po’ rudi e ospiti capricciosi.
La prima serie svizzera in collaborazione con Netflix è un sontuoso dramma d’epoca, che narra la nascita del turismo alpino di lusso.
La serie è sviluppata da RTS, Point Prod di Ginevra e Oble Studios, scritta sotto la direzione dello sceneggiatore britannico Lindsay Shapero e diretta dal friburghese Pierre Monnard.
È possibile vedere tutti gli episodi della serie su Play Suisse, in lingua originale o con il doppiaggio italiano e tedesco.
“Il metodo Kominsky”, LA 1, da giovedì 9 gennaio, 23:05, prima visione
Il metodo Kominsky è una serie TV ideata dalla mente creativa di Chuck Lorre, il regista statunitense noto per aver portato sul piccolo schermo successi come “The Big Bang Theory” e “Due uomini e mezzo”. La prima stagione de “Il metodo Kominsky” narra le vicende di Sandy Kominsky (Michael Douglas), un attempato insegnante di recitazione che sogna di tornare a calcare le scene di Hollywood. La sua inebriante quotidianità è scandita dall’amico e agente Norman Newlander (Alan Arkin), l’affidabile figlia Mindy (Sarah Baker) e Lisa (Nancy Travis), una donna di mezza età iscritta al suo corso.
“Delitti in paradiso”, LA 1, da domenica 29 dicembre, 14:25, prima visione
Delitti in Paradiso è una serie televisiva franco-britannica creata da Robert Thorogood. ambientata nella fittizia isola caraibica di Saint Marie. Alla sua tredicesima stagione, l’ispettore Neville Parker (Ralf Little) continua a risolvere gli enigmatici omicidi con la sua squadra sull’assolata isola.
“In alto mare”, LA 1, da domenica 19 gennaio, 23:25, prima visione
Adattando il romanzo di Fabien Feissli “En eau salée”, il regista romando Denis Rabaglia ci immerge nell’affascinante e poco conosciuto universo della marina mercantile svizzera con “In alto mare” (“En haute mer”), un thriller psicologico firmato RTS ricco di suspense e colpi di scena.
L’ispettrice ginevrina Aurélie Mercier viene incaricata di rimpatriare Florian Bonnel, arrestato per omicidio su una nave cargo battente bandiera svizzera. Giunta a bordo, scopre che la fidanzata del giovane, scomparsa da settimane, viaggiava sotto falsa identità. Mentre riaffiorano oscuri ed inquietanti segreti, Aurélie intuisce che la verità è più complessa di quanto sembri.
È possibile (ri)vedere tutti gli episodi della prima stagione di “In alto mare” su Play Suisse.