Il guanto di sfida lo ha gettato Migros qualche mese fa con una comunicazione senza precedenti: cari consumatori non avrete più bisogno di fare la spesa presso i discount! Tradotto: Migros abbassa i prezzi e sfida apertamente Lidl e Aldi. Una vera e propria offensiva che non ha mancato di creare scompiglio e di… risvegliare la curiosità di Patti chiari. Che cosa nasconde questa battaglia dei prezzi? Che cosa sta succedendo nel mondo della grande distribuzione?
Per rispondere a queste domande abbiamo deciso di paragonare Migros a Lidl, il gigante europeo del discount. Davvero Migros ha prezzi più bassi? E Lidl come risponde? Ma non ci siamo limitati ai prezzi: abbiamo confrontato anche offerte speciali, assortimento bio, rapporto con i produttori, condizioni di lavoro, salari, strategie di marketing e tanto altro. Una partita così non l’avete davvero mai vista! Abbiamo percorso letteralmente in lungo e in largo le strade della Svizzera italiana, tra piazze, campi coltivati e… aule di università! Siete curiosi di sapere come è andata a finire la partita? Sapete cosa fare: seguite Patti chiari!
https://rsi.cue.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/Sondaggio-Chi-preferisci-fra-MIGROS-e-LIDL-E-perch%C3%A9--2701535.html