Svizzera

Tre morti per valanghe

Le vittime, tra cui la campionessa francese di snowboard Julie Pomagalski, sono state travolte rispettivamente nella Val d'Anniviers e sul Gemsstock

  • 24.03.2021, 12:06
  • 22.11.2024, 17:21
Sono tante le persone che hanno perduto la vita l'inverno scorso per le valanghe

Sono tante le persone che hanno perduto la vita l'inverno scorso per le valanghe

  • Keystone
Di: ATS/YR 

Un 42enne bernese è morto martedì investito da una valanga nella Val d'Anniviers, in Vallese. Al momento dell'incidente l'uomo si trovava sopra Zinal in compagnia di altri tre escursionisti e di una guida alpina.

Il gruppo di cinque persone era partito a piedi, con gli sci nel sacco, sul percorso del "Tour de Ciel" a un'altitudine di 3'450 metri. La valanga si è staccata poco prima delle 11.00 tra la capanna del Grand Mountet e quella d'Arpitettaz, travolgendo la vittima. Il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause esatte della tragedia.

Sempre martedì due freerider, tra cui l'ex campionessa mondiale francese di snowboard Julie Pomagalski, sono morti travolti da una slavina sul Gemsstock, montagna che sovrasta Andermatt, nel canton Uri. Sono 27 le persone che hanno perso la vita durante l'inverno a causa di valanghe in Svizzera.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare