Una ventina di agenti del Teseu, il reparto antiprostituzione della polizia cantonale ticinese, sono intervenuti ieri sera in un locale a luci rosse di Chiasso, il Pompeii.
All'interno del locale erano presenti 17 donne straniere. Cinque di loro non erano in regola con le normative vigenti. Sono state denunciate per esercizio illecito della prostituzione e infrazione alla Legge sugli stranieri.
La responsabile e il gerente del locale sono stati interrogati e successivamente rilasciati. L'esercizio pubblico, al termine del controllo, è stato chiuso con posa dei sigilli di polizia.
Il blitz si inserisce nell'ambito dell'operazione Domino, volta a porre freno al fenomeno della prostituzione illegale in Ticino.
Gallery image - Chiuso il Pompeii a Chiasso