Le trattative tra direzione e sindacati alla GE Consumer & Industrial di Riazzino sul previsto licenziamento di 68 lavoratori del comparto produttivo si fanno serrate.
Azienda sana
L'azienda è importante, poiché si tratta di una ditta innovativa nel campo dei gruppi di continuità statici per la fornitura di energia elettrica, nata come Invertomatic e acquisita nel 2001 dalla statunitense General Electric, un colosso dagli interessi diversificati. La compagnia che possiede lo stabilimento di Riazzino ha conseguito utili negli ultimi anni e il valore delle azioni è salito del 20%.
I colleghi delle Cronache della Svizzera italiana hanno parlato con Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell’economia ticinese sulla situazione e sui contributi versati dallo Stato (ascolta audio in basso).
Red. MM/CSI
Gallery video - Licenziamenti a Riazzino? Si tratta
Gallery audio - Licenziamenti a Riazzino? Si tratta
Contenuto audio
CSI 18.00 Stefano Rizzi al telefono di Furio Ghielmini
RSI Info 28.02.2014, 18:24