Domenica 6 ottobre sono stati annunciati al teatro Coccia di Novara i vincitori dell’edizione 2024 del Premio che prende il nome dal celebre direttore italiano scomparso nel 1956 (nella foto).
Sul podio del concorso troviamo al terzo posto il direttore e violoncellista fiorentino Aram Khachehs 27ettenne. Al secondo posto troviamo il direttore d’orchestra Giovanni Conti, classe 1996 mentre al primo posto è stato aggiudicato dal direttore Min Gyu Song, già vincitore di alcuni prestigiosi concorsi internazionali.
In questa puntata di “Voi che sapete” vogliamo allora parlare dei premiati e offrire una panoramica anche sugli altri premi assegnati domenica sera. Al microfono di Martino Donth e del nostro Giovanni Conti ci saranno Andrea Estero, presidente dell’associazione critici musicali e direttore del mensile Classic Voice e da Nicola Cattò e direttore della rivista Musica e segretario generale dell’International Classical Musica Awards che ha assegnato in particolare il premio della critica.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703515