Svizzera

Eurovision Song Contest cerca 700 volontari

Le candidature sono aperte a tutte le persone di età superiore ai 18 anni - La manifestazione si terrà a Basilea in maggio

  • 16 gennaio, 10:37
  • 16 gennaio, 11:07
La vittoria di Nemo ha portato l'Eurosong in Svizzera

La vittoria di Nemo nel 2024 ha portato l'Eurosong in Svizzera

  • keystone
Di: ATS/YR 

L’Eurovision Song Contest è alla ricerca di 700 volontari che dovranno occuparsi, tra le altre cose, dell’assistenza alle delegazioni internazionali e della gestione del flusso di visitatori. Le candidature sono aperte a tutte le persone di età superiore ai 18 anni, la preferenza verrà data a chi conosce il tedesco e la regione di Basilea.

Gli interessati possono annunciarsi già oggi - dalle 13.00 - sulla piattaforma www.swissvolunteers.ch. Stando a un comunicato delle autorità basilesi e della SSR, i volontari dovranno essere disponibili per almeno dieci giorni tra il 1° e il 20 maggio.

Il più grande evento di musica dal vivo del mondo sarà ospitato alla St. Jakobshalle il 13, 15 e 17 maggio 2025. Da notare che tale complesso si trova sul comune di Münchenstein, in territorio di Basilea Campagna. È però di proprietà della città di Basilea, che si occupa anche della sua gestione.

02:21

Presentato a Basilea il programma dell'Eurovision Song Contest

Telegiornale 16.12.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare