L’Ambrì è pronto ad affrontare una settimana tutta casalinga contro Davos e Ginevra con l’obiettivo di voltare pagina dopo la sconfitta di Berna. Fino al match della PostfinanceArena i biancoblù avevano sempre ottenuto punti, che cosa dunque è andato storto? Questa l’opinione di Dario Bürgler: “Fino al loro primo gol eravamo in partita. Noi prima avevamo avuto un paio di occasioni che in un match del genere devi fare, poi loro dopo due gol in powerplay hanno controllato bene”.
Il lavoro c’è, tutto va molto bene. Manca solo l’ultimo passo in zona gol, ma ci stiamo dando da fare
Dario Bürgler
L’occasione per rifarsi è subito dietro l’angolo, e con il fattore Gottardo Arena si potrebbe puntare a ottenere sei punti: “Sarebbe bello, firmerei subito. Adesso pensiamo al Davos, è una squadra forte ma sono fiducioso: abbiamo lavorato bene ed è sempre bello giocare in casa”. Per l’esperto attaccante biancoblù è difficile ritrovare l’equilibrio con così tanti giocatori nuovi in squadra? “Ci vuole un po’ di tempo, ma ognuno deve seguire il sistema così che tutti possono giocare con tutti”.
Mi sento bene, sono in crescita. Durante la mia carriera ho sempre fatto un po’ fatica a inizio stagione
Dario Bürgler
Ai leventinesi pare dunque che per fare un ulteriore step per puntare alle parti alte della classifica manchi solo un po’ di concretezza sottoporta: “Sì è quello, penso che con tutte le occasioni che creiamo potremmo segnare di più. Queste sensazioni le puoi trovare in allenamento e speriamo di metterle a frutto già dalla prossima partita”.
NL, l’intervista a Dario Bürgler
RSI Sport 30.09.2024, 18:26