I PROTAGONISTI - HCAP

L’Ambrì chiude in calando una settimana comunque positiva

Bene Landry e Virtanen, ma mancano le reti degli altri stranieri

  • 30 settembre, 09:00
  • 30 settembre, 09:00
Ambrì

Il numero 13 in grande spolvero

  • Keystone
Di: Omar Gargantini 

Settimana da 5 punti, qualche rimpianto e qualche dubbio in prospettiva (powerplay, difesa senza Curran e senatori) quella che comunque sul piano contabile si può considerare positiva. Bene a Zugo dal secondo periodo e nel terzo tempo col Bienne, in difficoltà a Berna.

*** Manix Landry: il giovane numero 13 sta consolidando il proprio ruolo con personalità, eleganza ma anche punti. Un gol anche in questa settimana, l’1-0 col Bienne. Il miglior centro del momento in casa Ambrì.

** Jesse Virtanen: forse ingeneroso metterlo al secondo posto visti rendimento e apporto offensivo (con 6 punti è il top scorer biancoblù), ma se vi “urta” invertite con Landry che va bene uguale. Insostituibile. 

* Gilles Senn: al momento vale Juvonen e soprattutto non sta facendo rimpiangere Conz. Una bella “sorpresa” per affidabilità e capacità di rimanere sempre in partita: a Zugo sotto pressione e col Bienne spesso inoperoso.

- Attaccanti stranieri: un gol Kubalik all’esordio, 0 Ang e 0 Lilja (tralasciando Maillet al momento ai box). Numeri impietosi e ovviamente insufficienti. Urge subito una scossa, perché i destini dell’Ambrì da sempre sono legati alle reti degli imports.

24:52

A tutto Hockey

A tutto Hockey 28.09.2024, 23:05

Correlati

Ti potrebbe interessare