Esploso quest’anno come vera e propria bocca da fuoco, Marcus Sörensen è l’uomo che più dovrà temere il Lugano nel primo turno dei playoff. Arrivato a Friborgo nel 2022, lo svedese ha passato una prima stagione positiva ma non certo indimenticabile (anche a causa di un infortunio), culminata nell’eliminazione ai play-in proprio per mano dei bianconeri.
Quest’anno invece, con 31 reti e 32 assist in 52 incontri il 31enne ha contribuito al 2o posto in regular season dei soprendenti Dragoni, che hanno infatti deciso di dargli fiducia per altre tre stagioni: “Qui dormo praticamente ogni sera a casa. E quando stai bene dal punto di vista privato è più semplice anche giocare”. Divenuto padre a soli 19 anni, Sörensen ha ammesso lui stesso che ci ha messo del tempo per mettere la famiglia sullo stesso piano dell’hockey (dopo anni anche difficili in NHL), ma ora questo aspetto è cambiato e in Svizzera sembra aver trovato un suo piccolo paradiso.
Il Friborgo è in pausa dalla fine del campionato e solo sabato tornerà in pista. Una pausa che potrebbe rivelarsi pericolosa con un Lugano fresco di vittoria nel derby, ma i burgundi hanno un solo obiettivo: “Se non ci saranno infortuni per noi tutto è possibile”.
A tutto Hockey
A tutto Hockey 09.03.2024, 23:00