OLIMPIADI - PARIGI 2024

Doppietta giapponese nello skateboard street femminile

Corea del Sud invincibile nel tiro con l’arco, Jessica Fox si conferma nel kayak

  • 28.07.2024, 18:53
  • 28.07.2024, 22:50
Coco Yoshizawa

La numero uno mondiale

  • Reuters

Doppietta giapponese nella gara street femminile di skateboard, con la numero uno mondiale Coco Yoshizawa (272,75 punti) che ha preceduto la connazionale Liz Akama (265,95) grazie agli ultimi due trick, il penultimo da ben 92,88 punti. Ha completato il podio la campionessa uscente brasiliana Rayssa Leal (253,37).

Tiro con l’arco, continua l’imbattibilità della Corea del Sud

Continua il dominio della Corea del Sud nelle prove a squadre olimpiche di tiro con l’arco. Grazie al 5-4 sulla Cina nella finale decisa al barrage (29-27), le sudcoreane hanno conquistato l’oro mantenendo l’imbattibilità che dura da quando la disciplina è entrata a far parte dei Giochi nel 1988. Il bronzo è andato al Messico, vittorioso 6-2 sui Paesi Bassi nella finale per il 3o posto.

Canoa, Jessica Fox si conferma campionessa nello slalom in kayak

Jessica Fox ha confermato il titolo olimpico conquistato 3 anni fa a Tokyo laureandosi di nuovo campionessa nello slalom in kayak. L’australiana si è imposta davanti alla polacca Klaudia Zwolinska e alla britannica Kimberley Woods. La rossocrociata Alena Marx era stata eliminata in semifinale.

Judo, ori per Keldiyorova e Abe

Exploit di Diyora Keldiyorova nella categoria -52kg. La judoka uzbeka nel suo percorso verso l’oro ha battuto nell’ordine la campionessa uscente e quattro volte oro iridato Uta Abe, la vice-campionessa Amandine Bouchard e poi la campionessa a cinque cerchi dei -48kg Distria Krasniqi. A consolare parzialmente una distrutta Abe è arrivato il trionfo del fratello Hifumi, che in finale ha sconfitto il brasiliano Willian Lima.

Scherma, Kano sorprende Borel nella finale della spada

Impresa di Koki Kano nella spada maschile. Il giapponese ha sorpreso il favorito beniamino di casa Yannick Borel, che si è arreso per 15-9 in finale. Si è messo al collo il bronzo l’egiziano Mohamed Elsayed, vittorioso di misura sull’ungherese Tibor Andrasfi per 8-7. Nel fioretto femminile Lee Kiefer ha dominato il derby statunitense con Lauren Scruggs, imponendosi per 15-6. Terzo posto per la canadese Eleanor Harvey grazie al 15-12 rifilato all’italiana Alice Volpi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare