È iniziato anche il torneo femminile di basket, con gli USA che non hanno avuto problemi contro il Giappone, battuto in chiusura di giornata per 102-76 nell’ambito del Gruppo C. In campo per le nordamericane è scesa pure Diana Taurasi, prima giocatrice di basket a giocare sei Olimpiadi. La 42enne raggiunge così il 39enne spagnolo Rudy Fernandez, che ha festeggiato il traguardo due giorni fa. Combattuti i due incontri del Gruppo A che hanno visto i successi di Serbia e Spagna di rispettivamente tre e un punto su Porto Rico e Cina.
Rugby a 7 femminile, note le semifinali
Nel rugby a 7 femminile, in giornata si è chiusa la fase a gironi e si sono disputati già i quarti di finale, che hanno promosso al penultimo atto le due nordamericane e le due oceaniche, con sfide incrociate: Nuova Zelanda-USA e Canada-Australia.
Pallavolo femminile, partono bene Brasile e Serbia
Nella pallavolo femminile solo due compagini sono state in grado di vincere la partita d’esordio senza perdere un set: il Brasile ha liquidato per 3-0 il Kenya nel Gruppo B mentre la Serbia ha fatto lo stesso con la Francia nel Gruppo A. Nella pallanuoto femminile tra le squadre ad aver disputato due incontri ci sono unicamente Paesi Bassi (Gruppo A) e Spagna (Gruppo B) ad aver vinto entrambi gli impegni. Nella pallamano maschile dopo due partite solo tre squadre sono a punteggio pieno: la Germania nel Gruppo A e Danimarca e Norvegia nel Gruppo B. Infine nell’hockey su prato dopo due giornate Paesi Bassi, Belgio e Australia hanno fatto l’en-plein sia in campo maschile che in quello femminile, dove a vincere due partite è riuscita pure l’Argentina.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.07.2024, 18:40
Contenuto audio