Le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi potrebbero arrivare dall’equitazione. Infatti, Felix Vogg è attualmente al quarto posto a 0,1 punti dalla medaglia di bronzo e a 4,3 dall’oro prima dell’evento finale, ovvero il salto (in programma domani alle 11h00). Dopo la quinta piazza nel dressage svoltosi sabato, oggi il 34enne ha cavalcato in maniera impeccabile i 5km del percorso del cross-country (45 ostacoli) senza commettere alcun errore. La squadra rossocrociata è anch’essa in buona posizione e in piena corsa per ottere una medaglia. Dal canto loro i compagni dell’asso di Waiblingen, Robin Godel e Mélody Johner, hanno gareggiato in sicurezza assicurando buoni risultati, cosicché il team svizzero a una prova dalla fine si è issato al 4o posto a 8,6 punti dal Giappone.
Canoa, Alena Marx out in semifinale nel kayak singolo femminile
Nel kayak singolo si è infranto contro le onde dello Stade Nautique de Vaires-sur-Marne in Seine-et-Marne il sogno di medaglie di Alena Marx nello slalom. L’elvetica ha chiuso 19a mentre per accedere all’ultimo atto avrebbe dovuto terminare in top 12.
Badminton, non riesce la rimonta a Stadelmann che perde all’esordio
Nella prima partita del Gruppo L, Jenjira Stadelmann è incappata in una sconfitta contro la spagnola Carolina Marin. L’iberica, testa di serie numero 4, ha vinto in due set 21-11 e 21-19. La prossima sfida dell’elvetica sarà contro l’irlandese Rachael Darragh.
Vela, i venti leggeri non fermano Schneiter e de Planta
In condizioni meteo non favorevoli, Sébastien Schneiter e Arno de Planta hanno iniziato le loro regate olimpiche con un 9o posto dopo la prima giornata. Posizione che permette al duo romando di aspirare, dopo la 12a regata, alla Medal Race.