Locarno 2020 lancia "The Films After Tomorrow", il primo progetto in quest'anno speciale per il Festival, la cui 73ma edizione è stata annullata nella sua forma fisica.
Il progetto è dedicato al supporto del cinema indipendente e investirà una parte delle finanze destinate ai premi per i lungometraggi in produzioni della durata minima di 70 minuti che hanno dovuto interrompere la loro lavorazione (appena prima o durante le riprese oppure in fase di montaggio) a causa dell'emergenza sanitaria.
Cancellato il Festival del film di Locarno
Il Quotidiano 29.04.2020, 21:00
Tra queste 10 produzioni internazionali e 10 nazionali selezionate dalla Direzione artistica, due giurie decreteranno il 15 agosto i vincitori di due Pardo 2020 del valore di 70'000 franchi ciascuno. I registi delle pellicole in gara si potranno presentare online al pubblico nei dieci giorni precedenti.
"In questo momento di difficoltà, abbiamo cercato d’immaginare un progetto che potesse dare un aiuto a quei film d’autore – sempre più difficili da produrre – che sono alla base del nostro programma", ha fatto sapere la direttrice artistica Lili Hinstin.