Sarà la star di Normal People (2020), l’attrice britannica Daisy Edgar-Jones, a ricevere il Leopard Club Award, premio d'onore, al 75esimo Locarno Film Festival (3-13 agosto 2022).
Il "Leopard Club Award", che prende il nome dall’associazione ufficiale di sostegno al Festival presieduta da Rolando Benedick, renderà omaggio a questa interprete ed il suo percorso, in cui si intrecciano cinema e nuove forme di narrazione audiovisiva. In una dichiarazione rilasciata giovedì, gli organizzatori del Festival l'hanno definita "una delle attrici più notevoli della sua generazione".
Un talento "sbocciato" sul palcoscenico teatrale e "fiorito tra televisione e cinema", come ha dichiarato il direttore artistico del Festival di Locarno, Giona A. Nazzaro. Attira l'attenzione del pubblico giovane ed è "una promessa per il futuro", ha riferito.
La premiazione si svolgerà nella serata di venerdì 5 agosto in Piazza Grande e sarà seguita, il giorno successivo, dalla proiezione di "Pond Life" (2018) di Bill Buckhurst.
Presentata la 75esima edizione del Locarno Film Festival
Telegiornale 06.07.2022, 14:30