Cinema

Se una sera d'autunno un cacciatore

Alla RSI è in onda la miniserie venatoria di Andrea Canetta

  • 5 dicembre 2017, 17:00
  • Ieri, 03:22
I due protagonisti della miniserie Il guardiacaccia

I due protagonisti della miniserie

  • RSI

Cinque episodi dedicati al mondo della caccia, che vogliono interrogarsi e interrogare su sensibilità, approcci e opinioni diverse attorno alla tutela di fauna e ambiente nel territorio ticinese: è "Il guardiacaccia" di Andrea Canetta, la miniserie tv in onda dal 4 all'8 dicembre alle 20.40 su RSI LA1.

Nelle valli e nei boschi della Svizzera italiana s’intrecciano le vicende di guardiacaccia e bracconieri, rivali per mestiere eppure complici nella passione per la natura, nei loro segreti e nelle avventure vissute inseguendo la preda.

00:42

Il guardiacaccia

RSI Cultura 24.11.2017, 16:26

  • RSI

Orso è un guardiacaccia e veglia sulle montagne in cui è cresciuto. Diana è una biologa che condivide l’amore per gli animali, ma da un altro punto di vista. Insieme sono chiamati ad assicurare che ognuno rispetti la legge per una convivenza equilibrata tra l’uomo e la natura.

Il guardiacaccia è stato girato quest’estate in Capriasca e in Valle di Vergeletto-Onsernone ed è stata prodotta prevalentemente con risorse interne della RSI, a partire dal regista Andrea Canetta, passando per i vari ruoli tecnici, arrivando a personalità più o meno note della RSI stessa che hanno prestato volto e voce a molti dei personaggi.

Per saperne di più:

Ti potrebbe interessare