CHMusica country-pop

Con amore e tenacia, da Laetitia Sam

Nuovo singolo della musicista e modella friborghese, “Say (I Love You)” è un altro passo verso il sogno di diventare cantante professionista

  • 14 giugno, 08:30

Laetitia Sam - Say (I Love You)

RSI Musica 14.06.2024, 08:00

Di: Andrea Rigazzi

È di Friborgo, ma nata a Berna, e ha mollato l’università di Neuchâtel. Una sorta di girovagare per la Svizzera occidentale che non ha fatto perdere a Laetitia Sam la direzione di marcia, dritto per dritto verso la professione di cantante. Una vocazione scoperta proprio sul palco, al termine di un’esibizione scolastica davanti a cinquecento persone.

Sognare di fare la cantante è bello, finché non irrompe la realtà. Perché ci sono le bollette da pagare, c’è da fare la spesa. Abbandonati gli studi, Laetitia lavora come agente di sicurezza. Intanto continua a scrivere canzoni, frequenta corsi di canto e partecipa a concorsi canori. Fino a quando la prima delle sue “creature melodiche” non raggiunge gli scaffali di due giganti della distribuzione a Bienne e nel Canton Neuchâtel. È un momento di svolta, goduto il giusto prima di prendersi quattro anni di pausa per riorientarsi e preparare il suo ritorno nell’industria musicale, che avviene nel 2023.

Laetitia Sam è anche modella curvy, come si dice in inglese, tradotto in italiano: una modella formosa. Progetto di carriera parallela culminato nell’ingaggio per l’agenzia di moda di Samir Benzema. Se qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, è il cugino del calciatore e Pallone d’oro Karim, ex attaccante del Real Madrid.
Laetitia Sam non si è fatta però sedurre dalle lusinghe della pura immagine: il suo obiettivo rimane diventare cantante a tutti gli effetti.

Registrata a Los Angeles per la produzione di Hayden Maringer, che ha già collaborato con Demi Lovato, Jennifer Lopez e Lady Gaga, “Say (I Love You)” fa parte del primo album in studio di Laetitia Sam. Un passo deciso per avvicinarla alla sua meta. Idee chiare e tenacia per raggiungerla non le mancano di certo.

Correlati

Ti potrebbe interessare