Affrontare temi non proprio frivoli, come depressione e altre difficoltà della vita quotidiana, mantenendo un piglio rock. Per carità, non parliamo di nulla di mai sentito su disco, però è un aspetto da tenere presente per parlare di Nesta and the Blondes e del loro percorso artistico. Che, per quanto ci riguarda, culmina in “I Like How We Are”, selezionata dalle nostre redazioni musicali come canzone del mese di giugno su Mx3.
Nesta and the Blondes vengono dai Grigioni e sono espressione di ciò che si muove nella musica indie in area retica. La formazione punta sull’impatto emotivo della voce di Andrea Corona e sull’ingegno melodico della tastierista, e a sua volta cantante, Michelle Früh. Dalle citate tristignaccole premesse, racchiuse nel primo album, il gruppo ha sviluppato il suo stile verso una dimensione sonora ancor più funzionale ai concerti, fatta di inni da cantare con tutto il fiato che abbiamo in corpo. Un modo per lasciarsi alle spalle tensioni pregresse, certo, oltre che per trascinare con sé il pubblico.
Arriviamo così al singolo selezionato, brano di punta nella scaletta di “From NATB with Love”, secondo lavoro della band. Dedicato alle dinamiche di coppia, il pezzo ci invita a non disprezzarci per come siamo, a non pretendere di più: la ricerca di un compromesso, forse poco rock, viene sollevata da note di un’ironia quasi balneare che esplodono nell’energico ritornello. E vissero tutti inquieti e contenti.