CHSpeciali

Un raggio di sole a JazzAscona: la cantante soul di New Orleans Eliza Sonnenschein

Cantante e songwriter di talento, ma anche modella, attrice e mamma di tre bambini, l’artista soul di New Orleans per la prima volta al festival

  • 25 giugno, 15:00

Eliza Sonnenschein & The Sunshine Avenue Band

RSI Cultura 25.06.2024, 11:56

Di: Red.

Cantante e songwriter di talento, ma anche modella, attrice e mamma di tre bambini, Eliza Sonnenschein è un’artista soul di New Orleans che il pubblico di JazzAscona scopre quest’anno per la prima volta.

Personaggio interessante Eliza, e dalla vita piuttosto movimentata. Nata in Germania, dopo un’infanzia passata in Italia, si è trasferita a New Orleans “giusto in tempo per andare a scuola”; quindi, in età adulta, due tappe a Houston e Washington DC per poi tornare finalmente a vivere a New Orleans, “la sua vera casa”.

Accompagnata da un manipolo di giovani ma già sperimentati musicisti (Chris Melios alla chitarra, Evan Washington al basso, Will Feinberg, keys e Travios Simmons alla batteria), Eliza si esibisce tutte le sere del festival asconese proponendo alcune sue canzoni e cover di successi soul, r&b e pop e conquistando l’affetto del pubblico con la sua bella voce e con una presenza scenica di sicuro effetto. Perfettamente a suo agio sul palco, elegante, sicura di sé, con le sue treccine, le sue mise e le sue movenze sexy ricorda una pop star, ma l’interessata nega: “I libri – afferma – non si giudicano dalla copertina!”.

Eliza Sonnenschein & The Sunshine Avenue Band si esibiscono ogni sera a JazzAscona fino a sabato 29 giugno

Incontri d’estate con la RSI

RSI Alla RSI 20.06.2024, 13:38

Correlati

Ti potrebbe interessare