Food

4 strategie da usare con la cipolla

  • 15 novembre 2016, 01:00
cipolle

In cucina non può mai mancare, è alla base di tantissime ricette e ne esistono davvero di tantissimi tipi e forme, stiamo parlando della cipolla. Grazie alle sue proprietà nutritive previene malattie come l’osteoporosi, l’asma, le malattie virali e infiammatorie e svolge funzioni antiossidanti e anti-cancerogene. Il suo forte odore non è molto apprezzato, nell’Antico Egitto si pensava addirittura che potesse risvegliare i morti.

Scopriamo 4 strategie per usare al meglio la cipolla:

Stop alle lacrime: per non piangere mentre la si affetta, il segreto e riporla in congelatore per circa 15 minuti prima di tagliarla.

Via il cattivo odore: per rimuovere il cattivo odore di cipolla da stoviglie o taglieri basta strofinarli con una carota.

Conservazione: le cipolle temono umidità e il calore. Non vanno quindi conservate in frigo ma in un cesto al fresco in una zona buia. La cipolla tagliata invece può essere conservata in frigorifero avvolta nella carta assorbente, meglio utilizzarla in tempi brevi per evitare la formazione di muffe o tossine.

Mai con le patate: molti tengono le cipolle vicino alle patate, sbagliatissimo! Le cipolle assorbono l’umidità delle patate facendole andare a male più velocemente.

Ti potrebbe interessare