A Perris, località non lontana da Los Angeles, la polizia ha scoperto una coppia che teneva segregati i propri 13 figli, tutti incatenati ai letti, malnutriti e disidratati. Gli agenti che sono intervenuti hanno parlato di una scena agghiacciante.
A lanciare l'allarme è stata una delle vittime, una ragazza di 17 anni, che è riuscita a scappare e a raccontare la verità in un commissariato. I poliziotti sono intervenuti e hanno arrestato marito e moglie. Sette dei figli tenuti imprigionati hanno tra i 29 e i 18 anni, gli altri sei sono minorenni e tra questi c’è anche un bimbo di due anni.
Ora i due coniugi, lui 57 anni lei 49enne, rischiano grosso, essendo accusati di sequestro di persona e di minori, ma pure maltrattamento e tortura. Tutti i ragazzi sono stati ricoverati in ospedale e si trovano in condizioni di grande sofferenza e disagio, avendo patito malnutrizione e sete, oltre alla mancanza di libertà di movimento. Il giudice li vedrà giovedì ma intanto ha fissato la cauzione a 9 milioni di dollari a testa.
ATS/Reuters/EnCa
RG delle 12.30 del 16.01.18; il servizio di Anna Valenti
RSI Info 16.01.2018, 13:24
Contenuto audio