Economia e Finanza

L’hamburger è in crisi

Il CEO di McDonald's se ne va. Nel 2014 l'utile netto del re dei fast food è calata del 15%

  • 29 gennaio 2015, 09:17
  • 7 giugno 2023, 04:13
Si cambia per un rilancio

Si cambia per un rilancio

  • keystone

Il gigante dei fast food McDonald’s cambia vertici nel tentativo di rilanciarsi (nel 2014 l’utile netto del re degli hamburger è infatti calato del 15%). L’amministratore delegato – in carica dal 2012 – Don Thompson lascia il suo posto a Steve Easterbrook, finora a capo del global brand.

Non viene fornita alcuna spiegazione sull’uscita di Thompson, ma questa arriva dopo due anni di calo delle vendite negli Stati Uniti e vari (infruttuosi) tentativi del management di invertire il trend.

Non è per ora chiaro come Easterbrook affronterà le sfide che lo aspettano, inclusa la concorrenza di catene di ristorazione rapida più piccole che stanno conquistando i giovani con l’offerta di prodotti più freschi e personalizzati.

RedMM/ansa/mrj

Ti potrebbe interessare