Il numero uno di Fiat Chrysler (FCA) Sergio Marchionne ha smentito le voci che davano per prossima una scissione dal gruppo italoamericano dei marchi Maserati e Alfa Romeo. Lo stesso Marchionne ha negato pure le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane che volevano il gruppo cinese dell’automotive Great Wall, interessato al costruttore di Torino.
“Allo stato attuale, ha ribadito il boss di FCA, è pressoché impossibile pensare a rendere autonomi i marchi del Tridente e del Biscione, non pronti per questo genere di operazione sotto numerosi aspetti”.
Marchionne ha pure sottolineato che il Gruppo da lui diretto “nelle ultime settimane non ha ricevuto nessuna offerta per le attività di FCA”, specialmente in riferimento ad una possibile proposta cinese. Great Wall Motor, specialista dei 4x4 in Cina, sarebbe interessata al marchio Jeep (attualmente nelle mani di FCA, ma già ben conosciuto nel Paese asiatico) per un ingresso nel mercato statunitense, anche per il fatto che FCA è in difficoltà proprio negli USA con vendite in netto calo.
ATS/Swing