Economia e Finanza

"No ai dazi statunitensi"

La Cina ribadisce: siamo pronti ad adottare tutte le "misure necessarie" per difendere i nostri interessi commerciali

  • 17.02.2018, 17:04
  • 23.11.2024, 02:31
Produzione cinese sotto i riflettori

Produzione cinese sotto i riflettori

  • keystone

I dazi sulle importazioni ventilati dall’amministrazione guidata da Donald Trump non piacciono alla Cina, che venerdì ha ribadito quanto già reso noto in più occasioni: Pechino è pronta ad adottare tutte le misure necessarie per difendere i propri interessi commerciali.

Al centro degli attriti, in particolare, figura la produzione cinese di acciaio e alluminio, sulla quale l’inquilino della Casa Bianca intende intervenire per porre un freno alle importazioni statunitensi.

L'amministrazione americana, stando quanto reso noto da Washington, ha elaborato diversi scenari per stimolare la crescita commerciale. Scenari che prevedono, in particolare, pesanti imposte o dazi sui beni che vengono acquistati all'estero come pannelli solari e lavatrici.

ATS/bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare