La crescita di Stadler Rail si è confermata anche nel 2019: il fatturato del costruttore ferroviario turgoviese ha raggiunto i 3,2 miliardi di franchi, in aumento del 60%. Stesso incremento registrato per le nuove commesse, che hanno superato i 5 miliardi, secondo le cifre provvisorie pubblicate venerdì.
Le entrate di ordinazioni hanno raggiunto un livello inedito, così come le commesse in portafoglio, ha precisato la società. Stadler Rail sottolinea come gli affari concernenti i servizi e la manutenzione abbiano nettamente superato le attese. I contratti firmati hanno raggiunto gli 800 milioni di franchi.
L'anno scorso, Stadler Rail ha consegnato complessivamente 444 composizioni, tra cui il treno ad alta velocità Giruno per le FFS, con un aumento dell'80% in termini di volume.
Per quanto riguarda l'esercizio in corso, l'azienda turgoviese prevede una nuova progressione a due cifre dei ricavi. Ma l'alto livello degli investimenti nonché oneri supplementari peseranno sui margini. Il gruppo conferma pure i suoi obiettivi finanziari a medio termine.