Mondo

"A metà gennaio Omicron dominante"

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, aggiungendo: "E io sono un po' preoccupata e un po' fiduciosa"

  • 15 dicembre 2021, 11:03
  • 20 novembre, 19:02
Ursula Von der Leyen

Ursula Von der Leyen

  • keystone
Di: ats/joe.p. 

"Per l'ultima volta dell'anno ci ritroviamo in questa plenaria e io sono un po' preoccupata e un po' fiduciosa, e questo è dovuto alla pandemia e mi rattrista sapere che queste feste saranno adombrate dalla pandemia, ma allo stesso tempo abbiamo i mezzi e gli strumenti per contrastarla".

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo al dibattito sulla preparazione del Consiglio europeo. "Ci troviamo davanti ad una grossa sfida e vediamo che i casi di Covid-19 stanno aumentando in molti paesi con dei picchi - ha aggiunto - e poi aumenta anche il numero dei malati che gravano negli ospedali"

Secondo von der Leyen la "variante Omicron è molto contagiosa e dobbiamo accettare che a metà gennaio sarà la variante dominante in Europa. Ora però l'Europa è meglio preparata per contrastare questo virus e la doppia dose più il booster è il miglior modo per difendersi: rimaniamo vigili".

04:16

Omicron anche in Ticino.

SEIDISERA 09.12.2021, 19:48

  • TiPress

La variante Omicron è stata rilevata per la prima volta anche in Ticino la settimana scorsa.

Correlati

Ti potrebbe interessare