Svizzera

Omicron mette una scuola in quarantena

La misura, dopo l'individuazione di un caso molto probabile, è stato imposta ad un istituto scolastico elementare nel canton Ginevra

  • 14 dicembre 2021, 23:25
  • 20 novembre, 19:02
Domenica scorsa era stata annunciata la messa in quarantena per un'altra scuola elementare della stessa località

Domenica scorsa era stata annunciata la messa in quarantena per un'altra scuola elementare della stessa località

  • archivio tipress

In quarantena, un intero istituto scolastico: 300 allievi e una decina di adulti. La misura, che sarà in vigore fino al prossimo 23 dicembre incluso, è stata disposta per la scuola elementare di Meyrin, nel canton Ginevra. All'origine della decisione, l'individuazione di un caso molto probabile di Omicron del coronavirus.

A tutti gli interessati, ha reso noto oggi, martedì, l'autorità cantonale, è stato chiesto di sottoporsi a un test PCR. Con ciò si punta a verificare il prima possibile l'eventuale presenza della più recente variante del coronavirus, prevenendo quindi la sua diffusione.

Domenica scorsa era stata annunciata la messa in quarantena per un'altra scuola elementare della stessa località: che si tratti di un contagio legato alla mutazione non è ancora confermato, anche se ciò viene ritenuto fortemente probabile. Per ambo i casi si tratterebbe di infezioni "importate", ossia da ricondurre al rientro da un viaggio all'estero.

04:16

Omicron anche in Ticino.

SEIDISERA 09.12.2021, 19:48

  • TiPress

Correlati

Ti potrebbe interessare